Solo pochi mesi fa abbiamo pubblicato sul nostro sito la nuova sezione relativa al Controllo Accessi. Sebbene tale servizio fosse fra le nostre attività fin dalla costituzione di Ekotec, la sua crescente diffusione e l’avanzamento tecnologico di cui è stato oggetto negli ultimi tempi, ha reso indispensabile la condivisione di contenuti specifici. Con l’articolo “Ekotec e Studio Ziveri presentano Accessi 4.0 alla Tenuta Ruffino”, vi abbiamo raccontato del nostro Sistema per la gestione integrata di Sicurezza, Risorse umane, controllo di Produzione e piani di Emergenza, mentre col post di oggi vogliamo proporvi alcune delle novità lanciate sul mercato recentemente.
Ekotec è installatore qualificato Kronotech
Con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti le componenti più avanzate ed efficaci, Ekotec, anche per il controllo accessi, sceglie di collaborare solo con fornitori esperti ed affidabili come Kronotech srl. L’azienda friulana, che vanta 25 anni di attività, è specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per la raccolta dati e l’identificazione automatica, finalizzata ai processi di controllo e gestione del personale. Tali soluzioni utilizzano diverse tecnologie di lettura:
- Lettura a banda magnetica: diffusa ed economica, consente il riconoscimento e la decodifica dei dati registrati su una tessera;
- Lettura a radiofrequenza: grazie alla tecnologia RFID, garantisce l’identificazione di tag a diverse distanze, caratteristica che la rende particolarmente adatta all’ambito industriale;
- Lettura Biometrica: con questo sistema, i dati biometrici diventano la chiave di accesso e riconoscimento, dando vita ad una soluzione efficace, precisa ed estremamente funzionale.
I nuovi prodotti Kronotech per il controllo accessi
L’offerta Kronotech si compone di dispositivi hardware e piattaforme software modulari e integrabili che consentono di proporre soluzioni altamente personalizzate. L’alto contenuto tecnologico è garantito dal lavoro costante del settore Ricerca e Sviluppo il cui impegno è finalizzato ad anticipare le richieste dei clienti, proponendo prodotti sempre aggiornati. Le ultime novità sono il terminale di controllo accessi e rilevazione presenze KP04 e l’applicazione K-BLE.
Il terminale KP04 è equipaggiato con lettori di prossimità doppia tecnologia (125 KHz e 13,56 MHz) e interfaccia Bluetooth che permette di timbrare direttamente con lo smartphone. Compatto ed elegante, è disponibile con comunicazione ethernet, PoE, GSM/GPRS e WiFi.
La App K-BLE permette di utilizzare uno smartphone al posto del tradizionale badge. K-BLE utilizza la tecnologia Bluetooth per interfacciarsi con i terminali Kronotech. Inoltre, grazie ad un portale per la gestione delle “card virtuali”, è possibile abilitare e disabilitare in tempo reale la validità delle APP dei dipendenti. L’applicazione è disponibile su APPLE STORE o GOOGLE PLAY.
Contattaci se vuoi conoscere tutti i dettagli dei nuovi prodotti Kronotech.