Da sempre Combivox si distingue per l’attenzione che rivolge a tutti i dettagli relativi all’esperienza utente. Grazie a software dall’utilizzo intuitivo, App per il controllo da remoto su smartphone, una grafica e un design accattivante, l’azienda ha sempre reso estremamente facile l’approccio dei clienti ai suoi prodotti.
In particolare, dispositivi e sistemi antifurto sono sempre stati dotati di un sistema vocale semplice e immediato. Oggi l’azienda fa un ulteriore passo avanti. Grazie al nuovo servizio Combivox Voice Cloud, tutte le centrali di allarme Combivox, connesse in Cloud con servizio Premium, sono compatibili con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa.
Passando attraverso il Cloud Combivox, la gestione di tutte le funzioni domotiche della Smart Home (luci, motorizzazioni, clima e scenari) configurate in centrale, può essere effettuata attraverso i comandi vocali rivolti a Google Home e Alexa. Il servizio Combivox Voice Cloud, sfrutta al massimo le potenzialità degli assistenti vocali, rendendo possibile una gestione semplificata della propria casa a fronte di un elevato livello di interazione.
Le funzioni gestite attraverso il Combivox Voice Cloud
Col nuovo servizio Combivox Voice Cloud è possibile gestire attraverso comandi rivolti a Google Home o Amazon Alexa le seguenti funzioni:
- controllare i moduli domotici per accendere/spegnere le luci e abbassare/alzare le tapparelle;
- attivare/disattivare le uscite (es. apertura cancello, irrigazione, etc.);
- gestire il clima per alzare/abbassare o impostare la temperatura desiderata;
- eseguire comandi multipli per attivare in sequenza differenti funzioni (spegnere alcune luci ed accenderne altre, abbassare le tapparelle, inserire alcune aree di protezione, etc.).
Anche le prestazioni sul piano della sicurezza sono elevate. Tutte le transazioni dati con i server di Google e Amazon sono protette da protocolli di comunicazione con token temporanei e criptati.