Kronotech srl, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni finalizzate ai processi di controllo e gestione del personale, nonché nostro fornitore di fiducia, ha appena lanciato il software K-DOCWEB. Il nuovo prodotto è stato sviluppato per gestire i documenti di appalto, le interferenze con ditte esterne (DUVRI), verificare e classificare le idoneità tecnico-professionali dei fornitori. K-DOCWEB rappresenta una soluzione centralizzata, dotata di alert e notifiche automatizzate, per monitorare in maniera integrata tutte le procedure, scadenze e autorizzazioni relative all’appalto. Condividendo il software con i fornitori, si ottiene un notevole risparmio di tempo nelle fasi di richiesta e aggiornamento della documentazione di cantiere.
In sostanza, K-DOCWEB rende possibile:
- gestire i dati delle ditte appaltatrici e sub-appaltatrici;
- monitorare lo scambio di documentazione con i fornitori;
- rendere automatico il controllo di scadenze e aggiornamenti documentali;
- registrare e verificare le idoneità e le relative autorizzazioni di personale, attrezzature e veicoli.
I vantaggi di K-DOCWEB nell’integrazione fra gestione appalti e controllo accessi
Il software K-DOCWEB può essere integrato con la piattaforma per il controllo accessi K-CAWEB di Kronotech. Ciò consente di vincolare l’ingresso di persone e mezzi nelle aree di cantiere alla presentazione della documentazione obbligatoria, quale:
- Durc, Duvri, Unilav, Pos, assicurazioni RC e scadenze dell’appalto, per la ditta appaltatrice;
- qualifiche professionali, patenti e “patentino ADR”, per il personale della ditta appaltatrice;
- assicurazione RC, revisioni e verifiche tecniche dei mezzi di cantiere.
Infine, un ulteriore vantaggio risiede nella possibilità di dare accesso al software alle ditte appaltatrici, affinché gestiscano in maniera autonoma le proprie scadenze e l’upload dei documenti necessari all’appalto.