Il nuovo rivelatore a tenda Hikvision, da poco lanciato sul mercato, è disponibile sia in versione filare che radio. Il dispositivo, inoltre, è stato studiato per poter essere indifferentemente installato a soffitto, per la protezione di finestre o serrande, e a parete, per la protezione di facciate. Questa caratteristica lo rende un apparecchio versatile che si presta a diversi contesti.
Caratteristiche tecniche del nuovo rivelatore a tenda Hikvision
Il rilevatore DS-PDC10X è dotato di una staffa orientabile, grazie alla quale può essere collocato col miglior angolo di protezione e distanziamento dal muro. In caso di installazione a soffitto, inoltre, il sensore può essere posizionato tra la finestra e la tapparella, rappresentando una protezione efficace anche con i serramenti aperti. L’apparecchio, infatti, che sia montato all’interno o all’esterno, crea una tenda invisibile che protegge i varchi e i passaggi. Un’altra caratteristica estremamente utile è la capacità di riconoscere la direzione dell’attraversamento (interno-esterno o viceversa), capacità che evita falsi allarmi nel caso in cui una persona o un animale domestico dall’interno dell’abitazione esca inavvertitamente, attraversando l’invisibile barriera di protezione.
Il nuovo rivelatore a tenda Hikvision è proposto in 4 modelli: un infrarosso passivo (PIR) e uno a doppia tecnologia in banda K, entrambi disponibili sia in versione radio che filare. Tutti e 4, inoltre, presentano un design compatto ed elegante e, grazie alla protezione anti-mascheramento di serie, offrono elevati standard di sicurezza.
Le qualità estetiche e tecnologiche del sensore lo rendono ideale per appartamenti, ville e negozi, capannoni e aree coperte, nonché installazioni in esterno, grazie al grado di protezione IP65.
Semplicità di installazione e utilizzo
Compatibile con tutte le centrali antintrusione filari e con le centrali della serie AXPro, il rilevatore DS-PDC10X può sostituire i vecchi contatti magnetici, non solo migliorando le prestazioni in termini di sicurezza, ma anche riducendo i tempi di installazione e cablaggio. Dal punto di vista dell’utente, il dispositivo, oltre ad offrire tutte le funzionalità della famiglia AXPro, supporta l’integrazione con gli impianti di videosorveglianza e, di conseguenza, permette la gestione in tempo reale dei due sistemi con un semplice tocco allo smartphone.
Infine, a ulteriore garanzia della sua qualità ed efficacia, il sensore è certificato da laboratori accreditati a livello europeo per il rispetto degli standard EN 50131.