L’azienda Combivox amplia ulteriormente la propria offerta con un prodotto all’avanguardia: VideoTauro STD, il rivelatore volumetrico indoor a doppia tecnologia che supporta anche funzioni di Videoallarme e Videocontrollo. Un ulteriore aspetto innovativo sta nella possibilità di collegare il dispositivo a tutte le centrali in commercio. Esso, infatti, è disponibile sia nella versione BUS RS485 per la connessione alle centrali Combivox, che in versione stand-alone per la connessione a centrali terze.
Caratteristiche tecniche di VideoTauro STD
Il rivelatore STD differisce dal BUS solo per le modalità di connessione, ma presenta le stesse caratteristiche tecniche, in particolare:
- Area di copertura massima di 12 metri per 90° a fronte di un’altezza di installazione di 2,1 metri;
- Tecnologia Antimask attiva sia su infrarosso che su telecamera per accecamento, oscuramento e occultamento dell’obiettivo;
- Angolo di visione della telecamera di 90°;
- Illuminatore a infrarossi in caso di visione notturna o di scarsa luminosità;
- Risoluzione video 640×480 pixel per streaming live e videoallarme;
- Colore RGB a 16 bit giorno, scala di grigi a 8 bit in modalità notturna.
Funzioni di videoallarme e videocontrollo
Il rivelatore VideoTauro STD, come il suo omonimo su BUS, supportano le funzioni di videoallarme e videocontrollo.
Ad impianto inserito, grazie alla funzione di videoallarme, in caso di segnalazione, il dispositivo effettua un filmato di 15 secondi con una pre-registrazione di 5 secondi prima dell’evento e, tramite connessione ad internet, lo invia al Combivox Cloud Video. Inoltre invia all’istante una notifica push, contenente la descrizione dell’evento, sullo smartphone. Tale notifica è trasmessa su APP CombiView, da cui è possibile visualizzare il filmato registrato. Nel caso di VideoTauro BUS, invece, la notifica è trasmessa su APP Simplya Cloud. In entrambi i casi, i videoallarmi vengono archiviati sulla piattafroma del Combivox Cloud Video (10 filmati per sensore) e da lì possono essere salvati nella memoria dello smartphone. Questa soluzione è conforme al GDPR per la protezione dei dati sensibili, in quanto l’accesso alle immagini è consentito all’Utente esclusivamente tramite APP. Non è previsto l’accesso via web browser a garanzia di attacchi hacker e immagini criptate.
Oltre alla funzione di videoallarme, VideoTauro STD supporta anche l’esclusiva funzione di streaming video su richiesta. Questa consente la visualizzazione dell’area sorvegliata in live tramite Combivox Cloud Video. Anche in questo caso è possibile accedere alle riprese dal proprio smartphone, utilizzando l’APP Simplya Cloud nel caso del rivelatore su BUS o l’APP Combi View nel caso del rivelatore stand alone. La protezione dei dati sensibili è garantita con l’attivazione della modalità “Privacy”, grazie alla quale, ad impianto disinserito, il funzionamento della telecamera viene inibito per essere riattivato solo su inserimento.
Contattateci per avere maggiori informazioni. I nostri tecnici, in qualità di installatori qualificati Combivox, sapranno darvi tutte le informazioni richieste.