Hikvision, azienda leader nell’ambito della videosorveglianza, ripropone le sue telecamere ColorVu in una versione ancora più performante grazie alla tecnologia Smart Hybrid Light. Tali dispositivi, grazie alle loro caratteristiche all’avanguardia, consentono di restituire immagini con un grado di definizione ottimale e colori vividi anche nelle peggiori condizioni di luce.
L’ultima versione delle telecamere ColorVu garantisce la maggior affidabilità di sempre, offrendo una grande flessibilità applicativa. Infatti, i nuovi dispositivi, in condizione di scarsa illuminazione, possono essere settati in tre modalità alternative:
- in bianco e nero con IR (infrarossi);
- a colori con luce bianca;
- in modalità Smart Hybrid Light.
In quest’ultimo caso, la telecamera permane con visuale a infrarossi finché nel campo visivo non entrano un veicolo, una persona o un elemento qualsiasi da rilevare. In tal caso, si attiva automaticamente la luce bianca e vengono acquisite immagini a colori ricche di dettagli.
Maggiore immunità dai falsi allarmi con Smart Hybrid Light
La nuova tecnologia di Hikvision consente anche di migliorare le prestazioni di Acusense, l’algoritmo di Deep Learning montato a bordo delle telecamere. In caso di condizioni di illuminazione variabili o scarse, infatti, la possibilità di passare dagli infrarossi alla luce bianca, a seconda delle necessità, genera una visione più stabile e dettagliata che consente all’algoritmo un’interpretazione migliore. Questo concorre ulteriormente all’abbattimento dei falsi allarmi.
Infine, Hikvision, parallelamente all’attività di ricerca e sviluppo tesa a ottimizzare costantemente i propri prodotti, promuove un approccio sostenibile alla produzione. Da un lato, infatti, l’azienda ha limitato i consumi energetici delle nuove telecamere, facendo attivare gli illuminatori solo quando necessario, dall’altro, utilizzando confezioni ecologiche, contiene l’immissione di plastica nell’ambiente.