Il 10 ottobre scorso, presso la sede di Parma del nostro fornitore HDi Distribuzione, si è svolto un incontro di presentazione delle ultime novità Combivox, al quale hanno partecipato i nostri tecnici commerciali. In qualità di Installatori Qualificati Combivox, infatti, è fondamentale per noi l’aggiornamento costante e tempestivo sui più recenti prodotti dell’azienda.
L’incontro formativo si è concentrato principalmente sulla presentazione del nuovo rivelatore universale Combivox. VideoTauro STD è un rivelatore volumetrico indoor a doppia tecnologia, che abbiamo dettagliatamente recensito qualche tempo fa. L’innovazione che lo contraddistingue sta nel fatto che, oltre a supportare sia funzioni di Videoallarme che di Videocontrollo, è compatibile con tutte le centrali in commercio.
L’aggiornamento di SmartWeb Video
Nell’ambito del dibattito sulle ultime novità Combivox, ci sono state date alcune anticipazioni sul prossimo aggiornamento di SmartWeb Video al Firmware 3.0.
SmartWeb Video è un dispositivo per la gestione di telecamere che rende possibile l’integrazione del sistema di videosorveglianza nell’impianto antintrusione. Associando i sensori ad una o più telecamere, si può attivare la funzione di videoverifica che genera un video fino a 30 secondi, con preallarme fino a 10 secondi. Tramite l’App Simplya Cloud, in caso di allarme, oltre a ricevere una notifica su smart device, è possibile visualizzare la registrazione e accertare in tal modo le cause della segnalazione.
Quest’ultimo aggiornamento dovrebbe rendere la soluzione ancora più completa e innovativa. Le telecamere, infatti, tramite l’integrazione con funzioni di analisi-video, dovrebbero poter essere utilizzate come dei sensori virtuali. In caso di evento, oltre ai dati provenienti dai sensori, la centrale potrebbe ricevere informazioni anche dalle telecamere, grazie alle quali discriminare i falsi allarmi dai reali tentativi di intrusione.
Continuate a leggerci per restare sempre aggiornati su tutte le novità Combivox.