Curtain Vu è la nuova soluzione di Hikvision pensata appositamente per il mercato residenziale e piccolo commerciale. Essa, infatti, riunisce in un unico dispositivo le funzioni di allarme e videosorveglianza e, combinando la tecnologia termica con quella ottica, garantisce performance davvero elevate.
Con una distanza di copertura fino a 12 metri, questa telecamera rappresenta un’ottima soluzione per piccole aree, come balconi, terrazzi, giardini, cortili, ma anche androni di edifici per uffici o ingressi di aziende medio-piccole.

Caratteristiche tecniche della soluzione Curtain Vu

Grazie all’ottica bi-spectrum che combina un sensore visibile ed uno termico, il dispositivo restituisce simultaneamente due differenti immagini che catturano dettagli diversi, assicurando un monitoraggio efficace anche in condizioni climatiche avverse o di scarsa illuminazione.

CurtainVu, inoltre, è integrata con un algoritmo di autoapprendimento per la calibrazione della scena che compone le informazioni elaborate dal sensore termico e dal sensore visibile, selezionando il target (umano e/o veicolo) migliore e discriminando tutto il resto. Questa analisi integrata migliora costantemente le performance delle funzioni di analisi-video, riducendo sensibilmente i falsi allarmi.
Oltre a ciò, la nuova soluzione Hikvision opera secondo la logica AND. Ciò significa che il sistema genera una segnalazione solo quando si sono verificati tutti gli eventi di allarme precedentemente impostati. Questa “doppia verifica di sicurezza”, già ampiamente utilizzata nella sensoristica d’allarme, è stata applicata per la prima volta da HIKMicro nell’ambito della rilevazione termica.

Infine, supportando una funzionalità nativa di video-verifica, questa non richiede configurazioni o settaggi particolari. Oltre a poter accedere alle immagini catturate dalla telecamera in qualsiasi momento, grazie all’App Hik Connect, l’utente può ricevere notifiche in tempo reale e visionare le riprese (ottiche e termiche) per comprendere l’origine dell’allarme e agire di conseguenza.

I vantaggi per l’utente finale

Oltre ad un elevato livello di performance delle funzioni di protezione, l’integrazione dei due sistemi di allarme e videosorveglianza in un unico dispositivo riduce i tempi di installazione e ottimizza i costi.
Inoltre, non dovendo installare rivelatori di movimento in aggiunta alle telecamere, si ottiene un vantaggio significativo sul piano estetico.

Infine, grazie all’App Hik Connect, l’utente finale potrà comodamente gestire il sistema con una sola applicazione, dalla quale accedere in modo intuitivo a tutte le funzionalità.

 

oppure scrivici per maggiori informazioni