Conosciamo bene i problemi in cui un sistema di sicurezza può incorrere a causa di ambienti estremi. Caldo, polveri, atmosfere esplosive possono mettere a repentaglio l’efficacia di un impianto di videosorveglianza tradizionale. Per questo motivo, sono state sviluppate apposite soluzioni costituite da telecamere antideflagranti che possano resistere a temperature critiche, fortissime sollecitazioni meccaniche e gas infiammabili.
Esistono, però, un altro tipo di ambienti, apparentemente meno pericolosi, ma potenzialmente più dannosi per le apparecchiature di sicurezza. Sono tutti quei luoghi caratterizzati da grande umidità, presenza di sostanze corrosive ed esposizione prolungata agli agenti atmosferici. Pensate appositamente per operare in tali ambienti, le telecamere anticorrosione Polymer di Hikvision uniscono leggerezza, robustezza e un design compatto, offrendo prestazioni elevate e una protezione superiore agli agenti corrosivi.
Caratteristiche tecniche
La caratteristica principale delle nuove telecamere anticorrosione di Hikvision è la scocca esterna, realizzata con un rivoluzionario polimero, che assicura la quasi totale immunità agli agenti corrosivi senza bisogno di ulteriori trattamenti o rivestimenti. In particolare, la miscela fra le poliammidi e altri materiali ad alta resistenza, assicura a tale polimero maggiore stabilità, riducendo al minimo le reazioni con altre sostanze, fra cui gli ossidanti aggressivi. I numerosi test condotti hanno dimostrato che i dispositivi della serie Polymer conservano brillantemente l’integrità materica anche in presenza di acidi, alcali e nebbia salina e, diversamente da quelli in acciaio inox, risultano immuni anche alla corrosione galvanica.
Oltre alla protezione dagli agenti corrosivi, i nuovi apparecchi Hikvision offrono ulteriori vantaggi, come una resistenza alla trazione di 200 MPa, una resistenza all’impatto di 12 kJ/m2 e una distorsione al calore oltre i 180°. Tutte queste caratteristiche, unite ad una maggior resistenza all’invecchiamento, garantiscono una robustezza eccezionale anche nelle condizioni più estreme.
Applicazioni delle telecamere anticorrosione Polymer
Le telecamere Polymer possiedono una serie di certificazioni che le rendono particolarmente idonee agli ambienti marini e altamente corrosivi:
- IP68, protezione totale contro le polveri e immersione permanente;
- C5-M, resistenza alla corrosione estrema;
- 4X, elevata protezione contro polvere, acqua e corrosione in condizioni ambientali difficili.
Grazie a queste caratteristiche, possono dunque essere impiegate nell’industria chimica, nei comuni marittimi soggetti a salsedine e sbalzi termici, nei porti commerciali e turistici sottoposti alle correnti galvaniche e ancora nei lidi e negli hotel esposti a vento, sabbia e sale. Le dimensioni compatte, la leggerezza e un costo accessibile, le rendono, inoltre, adatte anche alla videosorveglianza domestica nelle seconde case al mare.