Partendo dall’ormai consolidata tecnologia Acusense, Hikvision ha sviluppato la nuova funzione Acusearch che permette di selezionare una specifica persona e di rivedere tutte le registrazioni video che la riguardano all’interno del sistema di videosorveglianza.
Grazie ad Acusense è possibile rilevare e classificare persone e veicoli, escludendo tutti gli oggetti non rilevanti, con una precisione del 90%. Inoltre, con la funzione di ricerca rapida si possono mettere in evidenza i filmati contenenti persone e mezzi, riducendo notevolmente le tempistiche delle indagini.
Con Acusearch, Hikvision propone uno strumento ancora più efficace, in grado di isolare una specifica persona e rivedere tutte le immagini in cui compare. Con una semplice operazione, l’addetto troverà tempestivamente ciò che cerca, sia esso un tizio sospetto, un anziano disorientato o un bambino smarrito.
Caratteristiche della tecnologia Acusearch
La tecnologia Acusearch consente di selezionare una persona precisa ed evidenziare tutti i frame video che la ritraggono. Tale funzione, che permette di ottenere informazioni fondamentali in brevissimo tempo, è possibile grazie alle seguenti caratteristiche:
- Alta precisione nell’individuazione del soggetto, grazie all’utilizzo dei metadati della telecamera e dell’AI;
- Ricerca rapida e efficace;
- Semplicità di utilizzo;
- Costi ridotti dovuti all’efficienza e rapidità della ricerca;
- Aggiornamento semplice e immediato, disponibile per le telecamere e gli NVR della serie Acusense e facilmente scaricabile e installabile.
Possibili ambiti di applicazione
AcuSearch può rivelarsi molto vantaggiosa nei più disparati contesti. In ambito commerciale permette di rilevare comportamenti sospetti, ottimizzando e supportando le misure di prevenzione contro furti e atti vandalici. Nel settore industriale, in particolare in aree come distributori di benzina, siti produttivi e magazzini, può risultare efficace nel monitorare i movimenti all’interno delle strutture, a tutto vantaggio della sicurezza del personale e delle merci. In grandi impianti come stazioni ferroviarie o aeroporti può individuare bagagli abbandonati o persone in difficoltà.
La nuova tecnologia Hikvision, però, può essere impiegata con successo anche in ambito residenziale, migliorando la sicurezza di ville e condomini.