Qualche settimana fa vi abbiamo presentato Acusearch, il più recente ed efficace strumento di analisi video di Hikvision. Oltre al colosso cinese, altre aziende leader nel settore della videosorveglianza offrono soluzioni analoghe. É il caso di Avigilon che propone la sua avanzata e consolidata tecnologia Avigilon Appearance Search.

Si tratta di un sofisticato motore di ricerca video basato sulle tecniche di apprendimento veloce dell’Intelligenza Artificiale, grazie alle quali riconosce rapidamente una determinata persona o un veicolo ripresi da una delle telecamere poste sul sito. Con l’utilizzo di Appearance Search, gli operatori possono analizzare rapidamente enormi quantità di video, classificandoli e ordinandoli in modo da poter tracciare il tragitto di un individuo o di un mezzo e la sua precedente e ultima localizzazione. Questa funzione migliora notevolmente la rapidità ed efficacia delle indagini forensi, producendo prove video solide.

In particolare, nel caso di ricerca di persone, Appearance Search, riconoscendo i tratti distintivi del viso, garantisce la ricerca dello stesso individuo, anche se elementi come l’abbigliamento cambiano nel tempo.

Avigilon Appearance Search, soluzione integrata dal software alle telecamere

La soluzione Avigilon può essere integrata con i software di editing Avigilon Control Center (ACC) 7 e ACC™ 6 Enterprise, con le telecamere Avigilon con video analisi ad autoapprendimento e con registratori video in rete (NVR) Avigilon selezionati. Tale integrazione consente di  generare, registrare e classificare i dati video facilmente, assicurando ricerche rapide ed efficaci.

Inoltre, le preesistenti soluzioni Avigilon e i sistemi di telecamere di terzi, conformi allo standard ONVIF, possono essere ottimizzate con l’AI Appliance di Avigilon e integrate con Appearance Search.

oppure scrivici per maggiori informazioni