Solo poche settimane fa, nel post “Avigilon Alta: la suite di sicurezza del gruppo Motorola Solutions” vi abbiamo presentato la soluzione integrata Avigilon per la videosorveglianza e il controllo accessi di piccole e grandi aziende. Uno dei suoi punti di forza è la possibilità di integrare nello stesso sistema un’ampia serie di dispositivi, fra cui telecamere di sicurezza, sistemi di monitoraggio, sensori e terminali per l’accesso. Nell’ambito della videosorveglianza, l’ultima entrata a far parte della famiglia di prodotti è la telecamera H5A Multisensor Cloud.

Caratteristiche tecniche della telecamera H5A Multisensor

Il dispositivo, è dotato di sensori regolabili che permettono di ottenere visualizzazioni a 180, 270 e 360 gradi, garantendo così una copertura ottimale da ogni angolazione, con un unico apparecchio. Grazie ad una risoluzione di 8 Megapixel a sensore, all’illuminazione IR fino a 30 metri e alla tecnologia HDR, la telecamera è in grado di restituire immagini di altissima qualità in qualunque condizione di illuminazione. Questo la rende particolarmente adatta a monitorare anche le aree più complesse, come angoli di edifici, parcheggi e incroci.

Dal punto di vista dell’installazione, le procedure sono state estremamente semplificate. Infatti, il dispositivo offre quattro sensori con un solo cavo che, grazie al design plug-and-play, consente una rapida messa in funzione e riduce la necessità di cablaggi. Esso, inoltre, prevede diverse opzioni di montaggio per aiutare a trovare il posizionamento più efficace.

L’usabilità risulta anch’essa rapida e intuitiva. La telecamera, nativa in cloud, si integra con la piattaforma Alta Aware. Quest’ultima, col supporto dell’intelligenza artificiale, gestisce le informazioni provenienti da videocamere, sensori ambientali e controllo accessi ed invia le eventuali notifiche d’allarme. Essendo una piattaforma aperta, Alta Aware può essere integrata anche con gli altri sistemi aziendali, restituendo informazioni operative ancora più approfondite.

Durevolezza e affidabilità della telecamera H5A Multisensor

Un’altra prerogativa del nuovo dispositivo Avigilon è sicuramente la robustezza. L’apparecchio, infatti, vanta una classificazione di impatto IK10 e una valutazione di protezione dell’involucro di tipo 4X, caratteristiche che lo rendono particolarmente resistente ai tentativi di manomissione e alle condizioni atmosferiche avverse.

Infine, la garanzia di 10 anni offerta dall’azienda sottolinea e supporta la durevolezza ed affidabilità del prodotto.

oppure scrivici per maggiori informazioni