Tipologia referenza:
Insediamento logistico.
Utente finale:
Si tratta di un’importante società di logistica del territorio, con un insediamento di 16.500 mq di magazzini attrezzati, specializzata nella gestione di capi e accessori di abbigliamento griffati e nelle operazioni di deposito – picking – spedizioni.
Obiettivo:
Proteggere le merci depositate conto tentativi di furti e sottrazione, proteggere i fabbricati e le merci contro gli incendi.
Soluzione:
Per la realizzazione di questo progetto si è adottata una soluzione di qualità che assicurasse la completa integrazione e supervisione dei sistemi antintrusione, rivelazione incendi e videosorveglianza. Le telecamere video controllano l’area esterna dell’insediamento e, in caso di allarme, trasmettono le riprese direttamente all’istituto di vigilanza incaricato. La rivelazione fumi è realizzata con più centrali intelligenti che dialogano tra loro a mezzo bus dedicato. Le aree adibite a magazzino sono protette con rivelatori lineari di fumo, mentre le aree adibite ad ufficio e i vani tecnici sono controllati da rivelatori puntiformi analogici. L’impianto antincendio comanda altresì l’attivazione del sistema di estinzione automatica posto a protezione del locale CED.
Tutti gli impianti, tra loro autonomi, interagiscono e sono supervisionati da un computer su cui è caricato il sistema di controllo EUREKA che permette all’operatore di verificare e gestire i diversi sistemi.
Risultato
La soluzione realizzata soddisfa appieno le complesse esigenze di sicurezza dell’insediamento e le stringenti esigenze operative degli addetti.
Dove operiamo
Ekotec installa e gestisce sistemi antifurto e antintrusione e sistemi antincendio e rivelazione fumi nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Cremona, Mantova.